Old Dogs Project

 
 

Tenderness. Fragility. Pride. Sweetness. Elegance. 

Seventy images, seventy impressions, seventy emotions. 

But always love that animals know how to give us. 

These photos are mainly this: a delicate dedication to our friends who have accompanied us for a long time; watching attentively. 

Looking at old age and debility as an opportunity to find another beauty, deeper, one that does not end in aesthetic, but that finds his being in the relationship and history of each. These dogs, these comrades, remind us that time, the days, the months, the years that we have shared have an extraordinary force. 

In every image emerges the individuality of every dog, unique, just as the experience of having a dog that walks by our side.


  1. D.Mallè, presidente Federazione Cinofila Ticinese


Tenerezza. Fragilità. Fierezza. Dolcezza. Eleganza.

Settanta immagini, settanta impressioni, settanta emozioni.

Sempre e comunque l’amore buono che gli animali sanno trasmetterci.

Queste fotografie sono soprattutto questo:  un delicato omaggio agli amici che a lungo ci hanno accompagnato; un sguardo fine e attento…

Un rivedere la vecchiaia e le sue debilitazioni come un'opportunità per cercare un'altra bellezza, più profonda, quella che non si esaurisce in un canone estetico, ma  trova il suo essere nel legame e nella storia di ognuno.  Questi cani, questi compagni, ci ricordano che il tempo, i giorni, i mesi, gli anni che abbiamo condiviso hanno una forza straordinaria.

In ogni scatto emerge l’individualità del soggetto, reso unico, proprio come unica è l’esperienza di avere un cane che ci cammina a fianco.


  1. D.Mallè, presidente Federazione Cinofila Ticinese